In caso di decesso

COSA FARE IN CASO DI DECESSO?

In una casa in cui viene a mancare una presenza che è stata costante negli anni e con cui ci si è scambiati vicendevolmente amore ed attenzioni è importante contattarci subito in questi momenti.

1) Se il decesso avviene a casa:

Avrai bisogno di sostegno e di sapere cosa fare.
Contattaci appena puoi al 3451375606.
Siamo sempre reperibili: 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Insieme potremo concordare i tempi e le modalità del recupero del tuo adorato amico  prima di essere trasferito al centro di cremazione.

Quindi verrò da te, ti farò compilare e firmare la denuncia di decesso che invierò all’ASL di competenza e prenderò il tuo adorato sotto la mia protezione, con la cura e le attrezzature idonee, per rispettarne la dignità e per trasferirlo in tutta sicurezza.

2) Se il decesso avviene presso l’ambulatorio o la clinica veterinaria:

Informa il tuo veterinario di fiducia del desiderio di non voler abbandonare o smaltire come rifiuto il tuo amico fidato, ma di volergli offrire una cura rispettosa e riconoscente anche dopo che ti ha lasciato.
Quindi, contattaci in qualsiasi momento al 3451375606 . Ti saprò aiutare, ti spiegherò cosa succederà, risponderò alle tue domande, stabiliremo insieme i tempi e le modalità del ritiro del tuo amato presso l’ambulatorio/clinica. Puoi essere certo che userò per lui le stesse attenzioni e riguardi che riserverei ad una persona cara.

3) Se, a causa di malattia, il decesso è imminente o è stato concordato con il veterinario:

Informa il tuo veterinario della tua decisione di affidarti al nostro servizio e contattaci subito allo 3451375606 . Saprò comprendere il tuo dolore e gestire con delicatezza questo triste momento. Ti spiegherò le procedure e concorderemo insieme le linee del mio intervento.