Urne eco Bios

 


URNA BIOS è stata introdotta nel mercato nel 1997 ed è stata creata dal designer spagnolo Gerard Molinè.
Con oltre 17 anni di presenza sul mercato globale e con clienti in tutti i 5 Continenti,
URNA BIOS è il prodotto di riferimento per il PRESENTE e per il FUTURO.

URNA BIOS NEL DETTAGLIO

URNA BIOS è un prodotto veramente innovativo che cambia radicalmente il nostro modo di pensare alla vita del nostro animale domestico al termine della sua esistenza:
infatti con URNA BIOS il nostro più fedele amico potrà ritornare alla vita dopo la morte, ma sotto forma di albero, pianta o fiore.
Con URNA BIOS possiamo ricordare il nostro caro animale in modo davvero alternativo,  trasformandolo cioè letteralmente in un altro essere vivente.

Fabbricata in materiale totalmente biodegradabile, URNA BIOS è composta da una capsula superiore, che contiene semi e un substrato vegetale per facilitare il germoglio, e da una inferiore, dedicata alle ceneri del nostro animale (dopo che quest’ultimo sarà stato cremato) o dal suo corpo intero (esclusivamente nel caso di animali di piccolissima taglia come criceti, canarini, ecc.). Il “funzionamento” è molto semplice: una volta venuti in possesso delle ceneri (da società private specializzate che si occupano di cremazione degli animali), basterà inserirle nella parte inferiore di URNA BIOS, togliere sigilli e imballaggio da quella superiore, unire le due parti ed interrare il tutto. Le ceneri del nostro animale contengono nutrimenti come fosforo e potassio che aiutano la pianta nella fase di radicamento e assorbimento dell’acqua, quindi a tutti gli effetti le ceneri generano una pianta. A questo punto, basterà aspettare soltanto il tempo necessario a trasformare il nostro amico animale nella pianta desiderata. Unica raccomandazione, come per ogni semina che si rispetti, è quella di interrare URNA BIOS nel periodo dell’anno più adatto all’operazione.

URNA BIOS PUÒ ESSERE INTERRATA NEI SEGUENTI LUOGHI:

 

  • In un bosco o in un’area naturale dove possibilmente sono già presenti vari altri tipi di piante (indice di un terreno fertile).
  • Nel giardino privato della propria abitazione.
  • In un grosso vaso pieno di terra che poi potrà essere portato all’interno della propria abitazione: in questo caso il nostro amico animale si trasformerà in una bellissima pianta o fiore da appartamento.

 LE FASI DELLO SVILUPPO DELLA PIANTA

PERCHE’ SCEGLIERE URNA BIOS PER I NOSTRI AMICI ANIMALI DOMESTICI?

INNANZI TUTTO PER AMORE NEI LORO CONFRONTI

In molti casi gli animali domestici (cani, gatti, pappagalli, criceti, canarini, ecc.) sono i nostri amici più fedeli:
ci hanno tenuto compagnia per tanti anni e ci hanno sempre regalato gioia e buonumore senza mai chiedere nulla in cambio.
Utilizzare URNA BIOS al termine della loro vita è un vero e proprio gesto d’amore nei loro confronti, per “onorarli” come meritano.

PER AVERE UN RICORDO VISIBILE, DURATURO E TOTALMENTE
ECO-SOSTENIBILE DEI NOSTRI AMICI ANIMALI

Nella maggior parte dei casi, al termine della loro vita, seppelliamo nella nuda terra oppure consegniamo al veterinario il nostro amico animale e di lui/lei non avremo più nessun ricordo visibile e/o tangibile. URNA BIOS RIBALTA COMPLETAMENTE QUESTA PROSPETTIVA: utilizzando URNA BIOS per il nostro animale domestico avremo un ricordo VISIBILE, DURATURO e TOTALMENTE ECO-SOSTENIBILE del nostro più fedele amico: dalle sue ceneri nascerà una nuova pianta, fiore, albero o arbusto che sarà anche una parte del nostro animale che si “rigenererà” dopo la sua morte.

PERCHE’ E’ VERAMENTE UNICA ED INNOVATIVA:
COMPLETAMENTE BIODEGRADABILE, ECOLOGICA ED ECO-SOSTENIBILE

 

URNABIOS è costruita con materiali naturali totalmente biodegradabili che non lasciano alcun tipo di residuo nell’ambiente naturale; anzi, con URNA BIOS aiutiamo l’ambiente con la piantumazione di una nuova pianta, fiore, albero o arbusto che nascerà proprio dalle ceneri del nostro amico animale.